Virtualizzazione e migrazione da server fisico a virtuale
La virtualizzazione dei server è un passo indispensabile nel percorso di transizione verso il cloud, al giorno d’oggi la soluzione migliore per mettere in sicurezza i dati di un’azienda, risparmiare tempo e denaro.
Vepras propone un servizio di virtualizzazione dei server, anche su rack ridondanti, che consente ad un server fisico di ospitare più macchine virtuali. Questo elimina di molto i costi dovuti all’acquisto e alla manutenzione delle infrastrutture fisiche e consente di superare limiti geografici impensabili.
Il software VMWare
Per la virtualizzazione dei vostri server e la migrazione da fisico a virtuale, Vepras propone un software come VMWare, che può trasformare gli elementi hardware di un computer (compresi CPU, RAM, disco rigido e controller di rete) in una macchina virtuale.
Inoltre, più macchine virtuali possono condividere le risorse hardware, senza interferire tra loro, ecco perché, come dicevamo in precedenza, è possibile eseguire più sistemi operativi e più applicazioni, anche in un singolo computer.
Con VMWare ogni azienda potrà avere data center virtuali. Questo semplificherà di molto il lavoro, renderà disponibili le risorse IT a tutti gli utenti in pochi minuti, ottimizzerà le prestazioni della tua azienda, consentirà di ridurre il numero dei componenti hardware, i costi operativi del 50% e i costi energetici dell’80%
Per la vostra azienda, Vepras mette a disposizione una vera infrastruttura pronta per l’era del cloud, in grado di offrire agilità aziendale senza confronti, facendo risparmiare tempo, denaro e risorse.